Examine This Report on reato di spaccio



Come chiarito, l’uso personale non costituisce reato e non ne consegue una pena, tuttavia la norma prevede una serie di conseguenze, arrive la sospensione della patente di guida o del passaporto, tutt’altro che irrilevanti.

Il Testo Unico sugli stupefacenti punisce con sanzioni amministrative anziché penali alcune condotte di spaccio di stupefacenti. Si tratta di quelle che vengono poste in essere allo scopo di fare uso personale delle sostanze.

Quando ricorre almeno una delle circostanze elencate nel precedente paragrafo, le pene for every lo spaccio sono aumentate da un terzo alla fulfilledà.

nel caso in cui l’offerta o la cessione abbia arrive tornaconto una prestazione sessuale da parte di soggetto tossicodipendente;

Avvocati penalisti italiani - Assistenza legale ai detenuti italiani all'estero - consulenza legale on-line

Sia a Roma che in tutto il paese, ci sono molti avvocati della difesa penale for every i casi di contrabbando di droga. Tuttavia, ci sono pochi avvocati che hanno una dimostrata capacità di difendere con successo le persone accusate di reati federali di droga.

We very recommeded AttyVincencio and Atty Mario Capuano for remaining so Qualified, owning excellent and kindness heart... for his or her consumers loved ones.These are considered one of a great attorneys I've ever meet, they have a peek at this web-site had been normally their in defending the customers and stand to shield whichever instances it is actually.

Si ha reato di spaccio di stupefacenti quando si pongono in essere le condotte penalmente sanzionate dal Testo Unico sugli stupefacenti D.P.R. 309/1990. Le condotte this website previste sono penalmente sanzionate quando vengono poste in essere in mancanza delle autorizzazioni necessarie ai sensi del titolo secondo del predetto Testo Unico. Il cuore della Source disciplina del reato di spaccio di sostanze stupefacenti è contenuta nell’articolo seventy three del Testo Unico occur dall’ultima modifica eseguita advertisement opera del decreto legge 36/2014.

Nella fattispecie non si rientrava nei casi di esclusione obbligatoria della particolare tenuità; i giudici di merito, in particolare, si erano limitati a accertare la sussistenza di denunce, risalenti nel tempo, senza specificare nulla in merito all'esito di queste.

Secondo la Corte di Cassazione [three], non si applica alcuna aggravante all’imputato che cede droga a un minorenne se lo spacciatore ignora la sua età e non ha ragione di credere che si tratti di una persona che non ha ancora compiuto i diciotto anni.

Avvocato penalista, studio legale - diritto penale Roma Milano: accusa di reati di truffa e corruzione: arrive agire?

 Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza

Studio legale penale assistenza legale urgente for every arresto riciclaggio di denaro sanzioni penali appropriazione indebita bancarotta fraudolenta

Non solo la mera cessione di droga è punita dalla legge, ma lo sono anche altre condotte strettamente collegate a questa condotta, quale advert esempio la coltivazione non autorizzata.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *